Policy RJC

POLICY RJC

ARMANDO LUCCHETTA S.r.l. si attiene alle leggi vigenti ed alle norme tecniche pertinenti del proprio settore, garantendo una costante informazione sugli aggiornamenti e tempestivo recepimento degli stessi.
Ci impegniamo a rispettare i Principi e le Norme di Procedura RJC informando il nostri Stakeholder (dipendenti, collaboratori, fornitori e Clienti) sui principi in esso contenuti divulgando gli stessi.
Siamo attenti nel valutare i nostri rischi, compresi i rischi per la nostra attività derivanti dai nostri soci in affari, analizzando le situazioni più sensibili e implementando procedure e controlli adeguati nel rispetto dei diritti umani, dei principi sociali e dell’ambiente.
I fornitori e collaboratori esterni rivestono un ruolo fondamentale nel migliorare la competitività complessiva dell’azienda.
Le relazioni della Società con i fornitori e i collaboratori esterni, nel perseguimento del massimo vantaggio competitivo, sono improntate alla lealtà, all’imparzialità e al rispetto delle pari opportunità verso tutti i soggetti coinvolti.
ARMANDO LUCCHETTA S.r.l. richiede ai propri fornitori e collaboratori esterni il rispetto dei principi e delle prescrizioni previste dalla presente Politica RJC.
La politica sarà esposta presso la sede operativa, commerciale ed amministrativa in Via Pio La Torre 26, 36061 Bassano del Grappa (VI).
Non tolleriamo alcun tipo di corruzione nei confronti di pubblici ufficiali, o qualsivoglia altra parte, in qualsiasi forma o modo, in qualsiasi giurisdizione, neanche ove attività di tal genere fossero nella pratica ammesse, tollerate o non perseguite giudizialmente.
E’ vietato il pagamento di tangenti o accettazione di qualsiasi bene.
Non tollereremo il riciclaggio di denaro sporco e/o il finanziamento di attività terroristiche.
Ci impegniamo nell’attività del Know Your Customer e Supplier.
Ci impegniamo a rendere note integralmente e dettagliatamente le caratteristiche dei prodotti da noi venduti.
Ci impegniamo a prendere provvedimenti adeguati al fine di garantire l’integrità e la sicurezza nelle spedizioni dei prodotti.
Ci impegniamo a rispettare i principi di riservatezza e protezione dei dati riservati.
Eserciteremo la massima vigilanza sulla nostra catena di fornitura, nello specifico per la fornitura di oro.
Ci impegniamo a garantire misure per la sicurezza del prodotto all’interno della sede e durante le spedizioni, per prevenire furti, danni o sostituzioni.
Ci impegniamo a mantenere la sicurezza ed il benessere di Dipendenti, Visitatori ed altri rilevanti Partner in Affari.
Crediamo e ci impegniamo a rispettare i diritti umani fondamentali e la dignità del singolo individuo, secondo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sancita dalle Nazioni Unite.
Non tolleriamo il ricorso al lavoro minorile.
Ci impegniamo a non fare ricorso ad alcuna forma di lavoro forzato, su cauzione, a contratto vincolato, o di detenuti, e a non limitare la libertà di movimento di dipendenti e lavoratori subordinati.
Siamo impegnati a garantire elevati standard sanitari e di sicurezza nelle nostra sede e nella nostra attività, grazie anche alla collaborazione del Responsabile Sicurezza sul Lavoro e del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza.
Ci impegniamo a non operare alcuna discriminazione di razza, appartenenza ad etnie, casta, paese di origine, religione, inabilità, sesso, orientamento sessuale, appartenenza a sindacato, gravidanza, affiliazione politica, stato coniugale, aspetto fisico, età o altra restrizione non consentita nel posto di lavoro, in modo che a tutte le persone “Idonee al lavoro” siano accordate pari opportunità senza discriminazione in base a fattori non correlati alla loro capacità di svolgere la mansione prevista.
Ci impegniamo a non praticare punizioni corporali in alcuna circostanza e a vietare il ricorso a trattamenti degradanti, molestie, abusi, coercizione o intimidazione in qualsiasi forma.
Ci impegniamo a definire una procedura di gestione delle vertenze disciplinari rispetto a comportamenti non adeguati rispetto alle norme COP.
Ci impegniamo a rispettare la legislazione vigente, in fatto di orario di lavoro e retribuzione, in assenza di tali requisiti di legge, ad adottare le norme prevalenti nel settore.
Ci impegniamo a salvaguardare l’ambiente circostante:
– eliminando e qualora non possibile riducendo l’uso di sostanze tossiche nelle operazioni di produzione;
– riducendo al minimo l’impatto negativo delle nostre attività sull’ambiente.
– smaltendo in modo responsabile i rifiuti.
– riducendo il consumo di carta, d’acqua e d’energia.


Rev 0 – 21/07/2016